Cultura, musica, danza, cibo e tanto altro sono gli ingredienti del Misilmeri Festival, manifestazione organizzata col patrocinio dell’Ars, della Provincia di Palermo e del Comune di Misilmeri che prende il via giovedi 22 agosto con la rassegna artistica “Misilmeri in mostra”, con i laboratori didattici e ludici per i più piccoli. Sempre giovedi in serata la presentazione del libro di Giusy La Piana, la declamazione di versi poetici a cura di poeti e scrittori misilmeresi ed infine il concerto “Adrian Band Celentano Show”. Le location saranno il Palazzetto della Cultura, il Giardino del Collegio di Maria e la Piazza Comitato.
Per venerdi 23 è previsto un Talk e show cooking sullo sfincione tra Misilmeri e Bagheria, una gara di “Burraco sotto le stelle” e una di “Scacchi in Piazza”; si esibiranno inoltre artisti di strada e a conclusione il DJ Set in Piazza con Peppe Gulotta. Tutto in Piazza Comitato.
Sabato 24 Sfilata degli sbandieratori e Musici “Civita Nicosiae” e Tamburinai “San Giusto” di Misilmeri. Seguirà l’offerta della cera al Santo Patrono da parte delle Confraternite e delle Nobili Famiglie con un Corteo Storico. Il Misilmeri Festival Adwars premierà le eccellenze di Misilmeri. A concludere Misilmeri Dance con tutte le Associazioni e Scuole di Danza e Ballo di Misilmeri.
Domenica 25 sveglia all’alba per Aurore di Mestieranti d’Anime, momenti di performance d’arti poetiche, teatrali, pittoriche, canore, musicali, scultoree, circensi e fotografiche, il tutto nella splendida cornice del Castello dell’Emiro.
Infine lunedi 26 e martedi 27 Cabaret in Piazza con Sasà Salvaggio e Marco Manera.